00 12/11/2008 17:51






HEN è un lavoro del mangaka Hiroya Oku, meglio conosciuto per il suo Gantz. Letteralmente, “HEN” vuol dire “strano” ed è proprio all’insegna della stranezza che si sviluppa la trama di questo manga, dalle sfumature tanto yuri, quanto yaoi, oltre ad un disegno che presenta spesso scene di nudo, decisamente esplicite e più vicine al mondo degli hentai.




Trama :


Hen presenta sostanzialmente due storie intrecciate fra di loro, entrambe focalizzate sui sentimenti e sulle relazioni dei personaggi ed entrambe caratterizzate dalla presenza di un fattore comune: la scoperta della propria omosessualità latente da parte dei due protagonisti del manga, Chizuru Yoshida e Ichiro Suzuki.

Chizuru Yoshida è una normale ragazza del liceo, dalla spiccata sensualità ed enorme popolarità fra gli studenti della sua età dovuta anche dalla generosità del suo seno, che tuttavia si ritrova innamorata in maniera del tutto inattesa e non preventivata di una ragazzina appena trasferitasi: l’innocente Azumi Yamada.

Di per contro, la situazione di Suzuki sembra essere lo specchio al maschile della situazione di Chizuru. Egli è infatti un ragazzo eterosessuale, piuttosto popolare fra gli studenti della sua scuola e con un nutrito gruppo di ammiratrici, che tuttavia si ritrova a sua volta innamorato di un altro ragazzo, Yuki Sato, al punto da arrivare a convincersi che in realtà l'effeminato Sato sia una ragazza intrappolata in un corpo maschile.





Curiosità :

Nel 1996 è stato creato un adattamento televisivo della serie, suddiviso in due parti: la prima tratta la relazione fra Suzuki e Sato, la seconda invece approfondisce la relazione fra Chizuru e Azumi.

Sempre al 1996 risale l’adattamento in anime, composto da due OAV, col titolo inglese Strange Love. La storia prende in esame solamente la vicenda "Chizuru & Azumi".





Io l'ho letto tempo fa...giudizio personale : 8

Mi è piaciuto moltissimo!!!!!