00 12/04/2008 18:33



Neon Genesis Evangelion live action movie


Lo sviluppo di un live action movie di Neon Genesis Evangelion era stato annunciato nel Maggio 2003 dal Houston-based anime distributor della ADV Films, che detiene i diritti per tutti i paesi al di fuori di Asia e Australia. Il film verrà creato da ADV, Gainax e Weta Workshop Ltd.. Il rilascio è previsto in un qualsiasi momento dall'inizio del 2008, fino al 2015; nel Marzo 2005, Matt Greenfield affermò che il film sarebbe stato ultimato in "almeno un anno, ma molto probabilmente in 3 o 4." Hideaki Anno, il direttore di Evangelion, non dirigerà il live action movie, anche se all'inizio è stato suggerito che gli venisse assegnato il ruolo di supervisore.

Fino all'Agosto 2005, la produzione del film era in attesa che un regista fosse disponibile. Nel Dicembre 2005, Fortune Magazine riportò in un articolo relativo ai film di ADV, da cui ADV ottenne circa "la metà di 100-120 milioni di Dollari" necessari per la realizzazione del Neon Genesis Evangelion live action movie. Non è del tutto chiaro se questo denaro verrà fornito dalla sola ADV o vi sarà un contributo anche da parte della Gainax.

ADV ha dichiarato ai fan di aspettarsi un importante annuncio riguardante il film per l'autunno del 2006. Fino a Novembre 2007 non c'è stato nessun annuncio. Sebbene ADV abbia recentemente ha detto che il film è "ancora in progetto" e dei "grandi nomi" sono associati, al momento nessuna informazione può essere rilasciata.



Con tutte queste dipendenze dai sentito dire e la conseguente incertezza, quello che può essere detto sul progetto con certezza è solo quello che è stato pubblicamente rilasciato durante una conferenza ufficiale.


Tekkoshocon 2006 panel
La seguente dichiarazione è stata rilasciata il 2 Aprile 2006 al Tekkoshocon panel da parte di Matt Greenfield e sua moglie Tiffany Grant.

Matt Greenfield afferma che dopo il completamento della Trilogia de Il Signore degli Anelli, Weta si è avvicinata ad ADV per un coinvolgimento della Gainax per creare live action movie di Evangelion, ma il lavoro è stato ritardato a causa dei lavori per la realizzazione diKing Kong e Le Cronache di Narnia.
"Una lista" di tre registi fan di Evangelion venne fornita all'ADV per il progetto, non il contrario.
Greenfield parla di realizzare un story board assieme e come "prima cosa è Robin Williams che stat parlando di Evangelion", il quale è un evidente fan di Evangelion, ed è a favore della produzione di massa dei giocattoli di Evangelion toy in One Hour Photo .
Delle celebrità sono state contattate direttamente dall'ADV per partecipare al live action movie di Evangelion.
Il regista che verrà scritturato sarà molto probabilmente il primo della loro schedulazione.
Greenfield riconosce l'incertezza del prodotto finale a causa della natura del film che dovrà essere diretto da un regista.
La prima sceneggiatura è stata scritta da un noto scrittore che ha scritto diversi noti film di fantascienza. La sceneggaiatura verrà riscritta per adattarsi ai gusti e alla visione del regista selezionato.
Greenfield riconosce che i bambini saranno dell'età più appropriata. I bambini saranno selezionati e di conseguenza gli adulti che faranno parte del cast dovranno saper lavorare bene con i bambini. Il cast non sarà formato finché non verrà selezionato il regista: i bambini saranno scelti in modo da essere il più vicino possibile al ruolo che dovranno impersonare, successivamente saranno selezionati gli adulti che più saranno compatibili con i bambini.
Tiffany Grant afferma che Weta sta ricevendo 20 volte la posta per Evangelion rispetto a quella che ha ottenuto per Il Signore degli Anelli.
Greenfield dice un regista verrà scritturato molto probabilmente entro la fine dell'anno.
Greenfield dice che non desidera perseguire fini di lucro, ma lo vuole fare in modo da renderlo all'altezza del Signore degli Anelli.
Il manager del supporto clienti della Weta Workshop, Darren Reddiex, in risposta all'e-amail di un fan che "Attualmente questo progetto non è stato ancora approvato. Noi stessi speriamo che il progetto vada avanti, dandoci l'opportunità di continuare il nostro lavoro".
In aggiunta a quanto detto, ai fan è stato detto di aspettarsi un grande annuncio riguardante il regista per il progetto durante l'autunno del 2006, ma nessun annuncio è stato fatto per tutto il 2006


Fonte: Wikipedia






TRAILER in esclusiva :










Un cast d'eccezione!!!!!!!!!!!!!!! [SM=x1256296] Non vedo l'ora!!!