00 21/06/2009 00:21


Ricapitolando...

Sintesi, dubbi, curiosità, domande e altro sul "caso Bathory".


Elizabeth Bathory, donna(?) nobile nacque nel 1560 a Nyìrbàtor un paese nel nord-est dell'Ungheria per poi trasferirsi e passare la propria infanzia in Transilvania. Ma andiamo subito ad analizzare degli elementi assai curiosi:


1) Elizabeth Bathory era una parente e discendente del conte Vlad III Dracula più semplicemente conosciuto con il nome di conte dracula il famoso vampiro.

2) Elizabeth Bathory aveva, come gran parte dei suoi parenti a causa di consanguineità, malattie genetiche del sistema nervoso che nel tempo la portarono ad avere atteggiamenti aggressivi e schizzofrenici.

3) Da notare come il vampirismo secondo gli scienziati potesse essere una variante del ceppo della rabbia che possa causare nell'uomo mutazioni genetiche, sete di sangue e soprattutto comportamenti aggressivi. Se analizzate il punto 2) noterete che Elizabeth Bathory era affetta da patologie al sistema nervoso e non ditemi che non vi fa pensare...

4) Nella sua famiglia altri collaborarono alle sue carneficine anche loro adorando il rito di bere il sangue o di farci il bagno!

5) Era un'adoratrice delle pratiche di magia nera e si faceva insegnare da Dorothea Szentes, una sorta di strega, e dal suo servo Thorko i vari rituali.

6) Elizabeth Bathory diceva che quando beveva il sangue o vi si bagnava la pelle la stessa ringiovaniva miracolosamente. Anche testimoni oculari dissero che questo avvenimento era verità.


7) Quando venne catturata fu murata viva e gli venne lasciato solo un foro attraverso il quale la contessa poteva ricevere gli alimenti. Ma ecco la stranezza.... Elizabeth Bathory visse gli ultimi 4 anni della sua vita in quelle assurde condizioni. Come è possibile che un essere umano possa resistere in quello stato per ben 4 anni?



Ma facciamo un passo indietro e analizziamo bene la situazione... Elizabeth Bathory era sadica e adorava torturare le proprie vittime con crudeltà inaudita.
Una serva che aveva solo 12 anni decise di fuggire dal suo castello e poco dopo venne ripresa e, su ordine della contessa, venne imprigionata dal suo servo dentro una gabbia per poi essere spinta verso dei paletti appunti!

Il numero dei morti saliva a dismisura e si pensa che i numeri ufficiali corrispondano a 650 vittime tanto da destare interesse da parte della chiesa la quale svolse delle indagini. Elizabeth Bathory venne colta sul fatto e condannata ad essere murata viva per via delle sue perversioni e dei suoi omicidi.

Discendenza da Vlad detto Dracula*, sete di sangue e benefici dallo stesso senza contare poi che il virus del vampirismo, dalle cronache storiche, riportano segnalazioni e avvistamenti di vampiri nella zona tra Ungheria e Transilvania (Romania). Non vi viene in mente nulla? E se questo arcano virus che guarda caso nella leggenda si trasmette attraverso il morso fosse veramente esistito o esista ancora? E poi non vi fa pensare il fatto che anche la rabbia si contrae nello stesso modo?

Elizabeth Bathory ebbe dei figli e se il virus fosse stato trasmesso anche a loro ecco spiegato il perchè degli altri casi nel '700 e '800 in Ungheria dove proprio Elizabeth Bathory visse una buona parte della sua vita... Ma se il virus fosse realtà e ancora oggi fosse gelosamente custodito dagli infetti? Molti se che lasciano spazio alla mia e vostra fantasia di appasionati del mistero....





*Nota: il conte Dracula di cui scrive il famoso Bram Stoker afferma di essere stato lo sventurato compagno di una donna bellissima che amava più della sua vita e il cui nome era proprio Elisabeta.




Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
Davvero una grande stella! Per sempre!

[By REA]

**MICHAEL JACKSON FAN SITE**





°°Lacrime dalla Luna - Blog°°











MODERATRICE