00 26/03/2008 11:30



Uno degli anime meno conosciuti, eppure tra i più belli in commercio!





PERSONAGGI PRINCIPALI e LORO STORIA :

MIYU

Il suo nome significa "notte" e "bellezza", indossa un kimono da notte stretto in vita da un obi rosso annodato sul davanti e gira con i piedi scalzi anche se a quello destro ha un nastro rosso legato; ha la frangetta con 2 ciocche ai lati di lunghezza media e i lunghi capelli marroni raccolti in una crocchia che finisce in una specie di treccia che le ricade sulle spalle, anche questa fermata con un nastro rosso. Gli occhi sono color oro e la sua carnagione sembra quella di un cadavere... infatti lei è la vampira Miyu!!!

Ha scoperto la sua natura a 13 anni per colpa di uno Shinma che voleva eliminarla prima che lei scoprisse i suoi poteri. Viene così a sapere di essere una creatura dell'oscurità e, succhiando il sangue allo shinma, Larvae, lo rende suo schiavo (costringendolo a portare una maschera) e unico suo amico da quel momento.

Anche sua madre era una vampira ma aveva sempre vissuto ignara della cosa fino al giorno del parto, quando un messaggero le ha comunicato che sua figlia era la sorvegliante attesa da tempo. Dopo il risveglio di Miyu si offre in sacrificio alla figlia per saziare il suo bisogno di sangue.

Sceglie vittime che non hanno più speranza nel loro cuore o bei ragazzi a cui vorrebbe donare l'eterna giovinezza. Solitamente non uccide ma assoggetta a sé.



LARVAE

Larvae è uno shinma incaricato di eliminare Miyu appena nata ma decide di aspettare la sua crescia. Quando la ragazza compie 13 anni cerca di ucciderla, prima che possa acquisire poteri da vampiro, ma è proprio un suo errore a risvegliare la sua vera natura.
Miyu succhiandogli il sangue lo assoggetta a sé e Larvae diventa suo schiavo, nonché unico amico.
Miyu lo obbliga a portare una maschera che lui si toglie solo per consolarla nei momenti di bisogno. Il suo volto appare solo nel 3° OAV della serie, inizialmente era stato ideato come un cuore pulsante, senza viso né corpo, ma visto il successo che stava ottenendo fra il pubblico, l'autrice decise di dargli l'aspetto di un bellissimo ragazzo.

La parola Shinma è composta dagli ideogrammi di Dio e Demone e sono esseri superiori che sono stati relegati in un'oscurità senza tempo dagli uomini, intimoriti dai loro poteri. Però sono proprio questi ultimi, con i loro sentimenti più cupi, a permetter loro di superare il sigillo che li tiene rinchiusi (Il compito di Miyu è proprio rinchiudere nuovamente gli shinma nella loro dimensione).
Inoltre non tutti gli shinma sono cattivi e consapevoli dei loro poteri, anzi, alcuni conducono una vita normalissima, perfettamente integrati con gli esseri umani. E gli shinma sono immortali, al contrario dei vampiri.



Vampire Princess Miyu
Serie TV (1997), 26 ep.

Genere:
Azione, Horror


Vampire Princess Miyu
4 OAV (1988)

Produzione
A.I.C.

Regia
Toshihiro Hirano

Character designer
Kadonosono Megumi, Kakinouchi Narumi, Moriko Yasuhiro, Teraoka Kenji




Alcune immagini dell'anime :