Lacrime dalla Luna - Le creature della Notte

DEATH NOTE

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 1.532
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 14/02/2008 14:59
    Live Action


    DEATH NOTE è un film del 2006 diretto da Shusuke Kaneko, adattamento live action della prima parte della serie omonima di manga e anime firmati Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.
    Il modo corretto di scrivere il titolo di questo film è tutto in maiuscolo: DEATH NOTE.





    Titolo originale: DEATH NOTE
    Paese: Giappone
    Anno: 2006
    Durata: 126'
    Colore: colore
    Genere: thriller/fantastico
    Regia: Shusuke Kaneko
    Soggetto: Tsugumi Ohba, Takeshi Obata
    Sceneggiatura: Tetsuya Oishi




    TRAMA :

    Quando una serie di morti misteriose decimano i maggiori criminali in tutto il mondo, la polizia dei principali paesi industrializzati abbandona l'ipotesi che si tratti di una semplice conincidenza e inizia ad investigare alla ricerca di un misterioso personaggio che in qualche modo riesce ad uccidere le persone provocando loro un attacco di cuore. In internet nascono i primi fan club dedicati a questo personaggio misterioso che agli occhi di molti rappresenta la vera giustizia. Viene coniato per l'occasione il nome di Kira, ovvero una storpiatura del termine "killer" per chiamare questo eroe. Le indagini della polizia però non sembrano portare a nulla e viene deciso per questo motivo di affidare il caso alla supervisione del famoso L, un formidabile detective di cui non si conosce né nome, né aspetto fisico.

    Light è un universitario modello, molto intelligente, prende il massimo dei voti per poter un giorno seguire le orme del padre ed entrare in polizia. Una sera si imbatte in un brutto ceffo che si vanta in un bar di non poter essere giudicato da alcun tribunale e quindi di essere libero di compiere ogni efferato delitto a piacimento. Uscito dal bar disgustato, Light trova un quaderno per terra, il Death Note, che decide di raccogliere e portare a casa.

    Il quaderno ha una serie di regole sul suo utilizzo stampate all'interno in cui ad esempio si afferma che la persona il cui nome viene scritto sul quaderno morirà in breve tempo. Light naturalmente immagina che sia una presa in giro e accesa la televisione mette alla prova il Death Note scrivendo il nome di un criminale appena presentato al telegiornale. Il mattino dopo l'uomo viene dato per morto dalla stampa e il ragazzo inizia capisce che forse il quaderno è autentico.

    Diversi giorni dopo, i misteriosi omicidi si susseguono senza sosta. Light infatti prende la decisione di uccidere tutti i criminali per creare un mondo perfetto di cui lui sarà l'unico Dio. A questo punto in televisione compare il volto di Lind L. Taylor, uno straniero che dice di essere l'investigatore L e che afferma di essere sulle tracce di Kira. Light accetta la sfida e uccide all'istante l'uomo. La trasmissione si interrompe per poi riprendere con una unica schermata fissa con la lettera L a tutto schermo. Una voce camuffata annuncia che l'uomo morto in diretta era un prigioniero condannato a morte e non il vero L. In più conferma di conoscere l'ubicazione di Kira poiché il messaggio è stato mandato in onda soltanto nella zona di Kanto in Giappone. Light capisce allora che per poter continuare il proprio piano ha bisogno di liberarsi di questo L.



    Soundtrack :

    La colonna sonora del film è stata curata da Kenji Kawai e si compone delle seguenti tracce:

    A heart attack
    A dispute
    Confused
    Realize the limitations
    Disturbance
    In the Heart
    Astonishment
    A reality
    Logic
    A challenge
    Make a noise in the world
    A shadow
    The test
    Give the right answer
    Reasoning powers
    Carry out a plan
    Memo paper
    Be cute
    Impatience
    An image
    Suspicion
    Misuderstanding
    According to plan
    A sacrifice
    An observer
    Go into battle
    Message From Ryuk



    Sigle

    Apertura - Dani California dei Red Hot Chili Peppers
    Chiusura - Manatsu No Yoru No Yume di Shikao Suga



  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 1.532
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 14/02/2008 15:07
    IL SEQUEL



    DEATH NOTE: The Last Name è un film del 2006 diretto da Shusuke Kaneko, secondo adattamento live action della serie di manga e anime DEATH NOTE, firmati Tsugumi Ohba e Takeshi Obata.



    Titolo originale: DEATH NOTE : The Last Name
    Paese: Giappone
    Anno: 2006
    Durata: 141'
    Colore: colore
    Genere: thriller/fantastico
    Regia: Shusuke Kaneko
    Soggetto: Tsugumi Ohba, Takeshi Obata
    Sceneggiatura: Tetsuya Oishi



    TRAMA :

    Uno squilibrato tenta di uccidere Misa Amane in un vicolo ma improvvisamente l'uomo muore. Subito dopo dal nulla compare un quaderno nero e non appena la ragazza lo tocca vede sconcertata un dio della morte di nome Rem. Entra quindi in possesso del Death Note e inizia ad imitare il mitico Kira di cui è una fan. Spedisce poi un messaggio alla redazione di Sakura Tv in cui dimostra di poter uccidere a piacimento e chiede all'autentico Kira di incontrarla. Il messaggio viene trasmesso e chiunque tenta di bloccare la messa in onda viene ucciso. Infatti Amane ha acquistato la "vista" con cui vede nome e cognome di un malcapitato semplicemente guardando il suo viso.

    Light Yagami, entrato a far parte del gruppo di ricerca di Kira, capisce che un simile dono può fargli comodo per uccidere il suo acerrimo nemico L, che continua a sospettare la sua colpevolezza. Prima che il ragazzo trovi Misa, questa riesce a trovare lui e fingendosi la sua ragazza i due pianificano le mosse che porteranno a sferrare un attacco a L. Ma proprio quando Misa riesce finalmente a vedere L di persona, scoprendone il vero nome, questo la fa rapire illegalmente e la tiene in una stanza segreta (dopo che alcune prove rinvenute sulle cassette pervenute a Sakura TV indicano che lei è il secondo Kira). Dopo diversi giorni di reclusione Misa chiede a Rem di ucciderla, ormai allo stremo delle forze, e il dio della morte è costretto a rivolgersi a Yagami. Questo si fa allora internare, mani e piedi legati, al fine di dimostrare che lui non può essere Kira. Sia lui che Misa abbandonano il possesso del Death Note e perdono completamente la memoria di questo.

    Rem consegna il Death Note alla giornalista pro-Kira Kiyomi Takada che, sentendosi oltremodo onorata del regalo, decide di proseguire il lavoro di Kira partendo con l'uccisione della conduttrice di Sakura TV di cui prende immediatamente il posto. Gli omicidi quindi continuano e questo spinge L a rilasciare sia Misa che Light. Yagami si rimette a lavoro e finalmente identifica in Kiyomi Takada la responsabile delle nuove morti. Le viene quindi organizzata una trappola in cui si espone rivelando la sua identità di Kira e il metodo utilizzato per uccidere. Quando i membri del gruppo toccano il Death Note in suo possesso iniziano a vedere Rem, mentre Light Yagami riguadagna tutte le sue memorie del passato, tornando ad essere Kira. Comunica quindi a Misa di recuperare il secondo Death Note che aveva nascosto in un bosco e insieme i due ricominciano ad uccidere.

    Ma Light elabora un piano per far convergere le ricerche del nuovo Kira verso Misa, in modo che Rem, per salvare la vita alla ragazza, uccida per lui L (di cui ancora non conosce il nome) e Watari. Mentre L muore Light ammette di essere il vero Kira, ormai fuori pericolo. Rem diventa polvere e con lui viene distrutto il suo Death Note. Light allora tenta di manipolare il padre per ottenere l'ultimo Death Note segnando la sua morte, ma l'uomo non muore affatto.

    Si scopre così che il Death Note in possesso di Light è finto e che L non è morto affatto. Infatti aveva scritto il proprio nome sul Death Note originale (sacrificandosi) scegliendo per sé il limite di giorni possibile, annullando di conseguenza l'efficacia del Death Note di Rem. Poi aveva sostituito il Death Note di Light con uno fasullo per renderlo inefficace e intanto avere la certezza della colpevolezza di Light.

    Ma Light non vuole arrendersi e tenta disperatamente di scrivere sull'ultimo pezzetto di Death Note rimasto nascosto il nome di L, che ora conosce, ma viene ucciso prima da Ryuk che scrive il suo nome sul proprio Death Note. Light muore quindi tra le braccia del padre che successivamente racconta alla famiglia che il figlio è morto per mano dello stesso Kira.





    Soundtrack :

    La colonna sonora del film è stata curata da Kenji Kawai e si compone delle seguenti tracce:

    Yellow Eyes
    Sympathy
    Draw Near
    A Temptation
    Eveningspot
    Sakura Terebi Matsuri Ondo
    Videotape Message
    Burn With Anger
    Stranger
    A Light Shining in the Darkness
    Warning
    Dear
    Imprisonment
    Weak Point
    Make A Program
    Parental Love
    Tickle a Person's Vanity
    Trick
    Desire for Revenge
    Investigate
    Narcissism
    Set a Trap
    Be Caught in a Trap
    Advent
    Feint
    An Innocent Virgin
    Decoy
    Fear
    Loser
    Game Over
    Sad Man
    The Dignity of Man
    Pure Love
    The Last Name



    Sigle :

    Apertura - Dani California di Red Hot Chili Peppers
    Chiusura - Snow ((Hey Oh)) di Red Hot Chili Peppers