Lacrime dalla Luna - Le creature della Notte

UTENA

  • Messaggi
  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 1.532
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 04/08/2007 19:46





    1.Chi è Utena?

    Questo è un Forum per anime/manga dipendenti!!! La grafica è stata studiata per attirarvi nella trapp...ehm.. nella mia casa virtuale. Siete tutti miei graditi ospiti, quindi fatevi pure avanti! Anche se non vi piacciono gli anime e i manga in modo particolare!
    Ciò che vi racconto, è la scelta delle impostazioni grafiche.
    Qualcuno di voi conoscerà il manga Utena, la fillette rivolutionaire, oppure l'anime. In caso contrario, qui vi lascio tutte le informazioni sul caso.
    Rispondo ora alla domanda nel titolo. Chi è Utena?
    Un personaggio di un fumetto. Più precisamente, la protagonista indiscussa della storia.
    Ha 14 anni, ed è incline a vivere la sua esistenza come un principe in cerca della sua principessa, piuttosto che una principessa da salvare.
    Questo dipende dal fatto che, quando era molto piccola, cadendo in un fiume ha rischiato di annegare. Ma l'arrivo di un aitante giovane che l'ha tratta in salvo appena in tempo, le ha rivoluzionato l'esistenza.
    Decidendo di ritrovarlo a ogni costo, indossa l'anello che le è stato donato dal ragazzo, il giorno in cui l'ha tratta in salvo, inoltre, vuole mantenere fede alla promessa fatta, ovvero di continuare a vivere con sicurezza e nobiltà d'animo.
    La piccola Utena si innamora di questo suo principe sconosciuto, ma è decisa a ritrovarlo con ogni mezzo.
    Si iscriverà così all'Istituto più nobile della città e qui verrà a contatto con personaggi carismatici e pieni di misteri.
    Si troverà tra questi il suo coraggioso principe?
    Riuscirà lei a trovarlo e a coronare il suo sogno?
    Diventerà principessa, o per amore, si trasformerà lei stessa in un principe?

    Domande che avranno una risposta solo leggendo il manga di Chiho Saito!


  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 1.532
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 04/08/2007 20:06

    2. Utena, la ragazza rivoluzionaria


    Nel manga e nell'anime i personaggi sono diversi, soprattutto le loro storie.
    Nel manga, la protagonista Utena, vive spensierata con la zia e, da quando era piccola, riceve ogni anno una lettera anonima con pezzi di fotografie da ordinare come puzzle. Alla fine, per il suo quattordicesimo compleanno, riesce (anche grazie a un amico e compagno di scuola innamorato di lei) a scoprire il disegno del puzzle, ovvero si tratta di un istituto privato, l'Accademia Othori, i cui allievi sono ragazzi dotati di grandi potenzialità.
    Avendo subito una delusione d'amore (scopre che il ragazzo di cui si è innamorata altri non è che l'amante della zia) e ricordando il particolare del principe che l'ha salvata, quando da bambina stava per annegare nelle acque di un fiume, decide di iscriversi a questa scuola particolare. Così da ricercare il suo salvatore, e da lasciare in intimità la zia con il suo amore.
    Ma cosa si nasconde in questo istituto apparentemente normale?
    E chi sono i duellanti della Rosa che indossano tutti il suo stesso anello con l'emblema appunto della rosa?
    Ma soprattutto, perchè una ragazza dell'istituto, prende parte ai duelli come Sposa della Rosa e diviene la "compagna" del vincitore?
    Cosa si cela dietro al Consiglio Studentesco e alle scelte di decidere chi deve duellare contro chi?
    Utena dovrà scoprirlo a sue spese, se vorrà continuare a frequentare l'Accademia e cercare il suo principe...


    Nell'anime, Utena viene inserita da subito all'Istituo Othori, in cui incontra Wakaba, una ragazza di gran cuore, e Anthy Himemiya, misteriosa e sottomessa a chiunque. Almeno all'apparenza.
    Utena si prende subito a cuore la sua natura docile e remissiva, tanto che si preoccupa per lei quando la vede in difficoltà davanti a uno studente più grande che si permette addirittura di picchiarla.
    Subito interviene in sua difesa, ma questo le costerà una sfida all'ultimo colpo di spada con il ragazzo, presuntuoso e spavaldo. Utena non sa nemmeno da che parte cominciare a tirar di scherma, ma riuscirà grazie a una forza misteriosa, a sconfiggere l'avversario. Da quel momento, Anthy "le appartiene" e dovranno condividere la stessa stanza nel dormitorio femminile.
    Ma presto verrà a conoscenza dell'incredibile mistero che avvolge la ragazza, considerata da tutti i membri del Consiglio Studentesco (nonchè duellanti), l'unica in grado di conferire loro il potere per avverare i propri sogni.
    Ma come? E perchè è stata scelta proprio Anthy per quel ruolo?
    Chi c'è dietro tutto questo? E che intenzioni ha?
    Utena sarà solo un'altra pedina nel gioco perverso di questi duellanti, oppure saprà rivoluzionare il mondo?


    [Modificato da =Ereandil= 04/08/2007 20.16]

  • OFFLINE
    =Ereandil=
    Post: 1.532
    Città: BOLOGNA
    Età: 38
    Sesso: Femminile
    00 04/08/2007 20:38


    3. I personaggi principali


    UTENA TENJO

    Personaggio principale della storia. Frequenta la Ohtori Academy ed è spesso al centro dell'attenzione per i suoi modi un po' da maschiaccio. Ama molto, infatti, praticare sport ed eccelle in tutti, in particolare nel basket. Indossa sempre l'uniforme maschile a scuola, e questo infastidisce molto la sua insegnante che spesso la richiama all'appello.
    Dopo aver sconfitto Kyouichi in un duello per vendicare la sua migliore amica si "lega" alla Sposa della Rosa, Anthy Himemiya, per cui le due si ritrovano a vivere insieme e diventano care amice. Essendo il Vincitore dei Duelli,Utena è costantemente sfidata per difendere il suo titolo. Tutti vogliono aggiudicarsi la Sposa della Rosa per poter sfruttare il potere della spada di Dios, che solo Anthy può concedere.



    ANTHY HIMEMIYA

    E' la sorella di Akio(anche se il loro rapporto non è tra i più convenzionali) nonchè la Sposa della Rosa. E' una persona molto gentile e calma, ma anche passiva e remissiva, insomma sembra non avere una propria personalità. Possedendo la spada di Dios, Anthy si trova ad essere contesa nei duelli che si svolgono per ottenere il potere che lei può donare tramite la spada. Inoltre suo dovere è obbedire cecamente a colui o colei che se la aggiudica vincendo il duello. Instaura una stretta amicizia con Utena, la quale vorrebbe che la ragazza sviluppasse una propria personalità anzichè limitarsi ad obbedire a qualsiasi comando senza ribellarsi.


    Touga Kiriyu

    E'un grande playboy, infatti è abbastanza popolare tra le ragazze, tanto che ha un gruppo di sostenitrici che lo segue quasi ovunque! Saionji era il suo migliore amico un tempo, ma la loro amicizia si è rotta a causa del carattere e dei modi di fare di Touga. E' interessato ad Utena anche se non riesce a dimostrarglielo molto bene. Si pensa che il misterioso ragazzo che aveva salvato Utena da piccola fosse lui, perchè i due si incontrarono quando Utena era molto piccola.


    Saionji Kyouichi

    Era il Vincitore dei Duelli fino a che Utena non lo sfida per difendere l'amica, battendolo. Kyouichi è molto popolare tra le ragazze, ma sembra affezionato solo ad Himemiya Anthy, anche se la maltratta sempre. Frequenta il club di Kendo ed è il vice presidente dell'Associazione Studentesca.


    Juri Arisugawa

    E' l'unica ragazza membro dell'Associazione Studenteca, ed è temuta un po' da tutti all'interno di essa. Juri è una persona molto orgogliosa e sicura di se e questo si evince anche dal fatto che sia assolutamente convinta che la sua abilità nella scherma sia eccellente. La si vede di solito accompagnata da Miki, un altro membro dell'Associazione.


    Miki Kaoru

    E' anch'egli un membro del consiglio studentesco. Trascorre buona parte del suo tempo al pianoforte suonando il Sunlit Garden, un pezzo musicale scritto insieme a sua sorella quando erano piccoli nel loro giardino. E' molto innamorato di Anthy perchè sono cresciuti insieme e il suo sentimento si è rafforzato quando un giorno ha trovato la ragazza al pianoforte che suonava Sunlit Garden. Infatti egli sfiderà Utena con l'intento di liberare definitivamente Anthy dal ruolo di Sposa della Rosa, ma fallirà.


    Akio Othori

    E' il fratello di Himemiya Anthy nonchè presidente della scuola. E' un personaggio molto influente all'interno dell'istituto tanto che è spesso in contatto con il presidente dell'Associazione Studentesca, Kiriyu Touga. Utena prova una certa attrazione nei suoi confronti, infatti Akio è molto affascinante e sembra anch'egli a sua volta interessato a Utena, ma non per le stesse ragioni di lei. E' un tipo molto misterioso... e pericoloso.


    [Modificato da =Ereandil= 04/08/2007 20.40]



    Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
    Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
    Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
    Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
    Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
    Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
    Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
    Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
    Davvero una grande stella! Per sempre!

    [By REA]

    **MICHAEL JACKSON FAN SITE**





    °°Lacrime dalla Luna - Blog°°











    MODERATRICE