" href="https://search.freeforumzone.com/feed_rss.ashx?c=99469&idc=666283" />
È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!






Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
Davvero una grande stella! Per sempre!



MICHAEL JACKSON 'WE ARE THE WORLD' - He's here
















top manga /// PintaMiMundo /// haylins'page /// i vostri concorsi









 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Miyu: la guardiana

Ultimo Aggiornamento: 17/06/2009 20:51
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.532
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile
17/06/2009 20:46

Il progetto e le curiosità di quest'opera intramontabile





Vampire Princess Miyu (吸血姫美夕, Kyuuketsuki Miyu) è una serie horror giapponese creata da Narumi Kakinouchi e Toshiki Hirano, composta da un OAV di 4 episodi, una serie animata in 26 episodi (sviluppata a partire dagli OAV) e da un fumetto, tutti realizzati dagli stessi autori.

Negli Stati Uniti gli OAV sono stati licenziati dalla AnimEigo, mentre la serie televisiva dalla Tokyopop. In Italia il manga è stato pubblicato della Play Press Publishing, l'OAV e l'anime sono stati invece editati da Yamato Video.


TRAMA:

Miyu è una vampira a cui è stato affidato il compito di riportare gli shinma nell'oscurità senza tempo in cui erano stati relegati dagli uomini, timorosi della superiorità di questa razza di "quasi-dei". Ma sono proprio i sentimenti negativi degli umani a permetter agli shinma di tornare nel nostro mondo. Ma non tutti gli shinma sono crudeli: alcuni non sono neppure coscienti della propria condizione, così come la madre di Miyu, che scoprì di essere una vampira solo alla nscita della figlia. E a sua volta Miyu scoprì di essere chi era a 13 anni e per errore dello shinma inviato a lei per eliminarla, Larvae, che fu ridotto alla condizione di suo schiavo. Adesso Miyu vive come sorvegliante del mondo degli umani e quando è colta dalla "sete", colpisce le sue giovani vittime, scegliendo fra chi ha un dolore nel cuore e non ha speranze nel futuro.



PERSONAGGI:


Miyu
Doppiata da Watanabe Naoko (OAV); Miki Nagasawa (TV);
Miyu è una vampira che rimarrà in eterno giovane e il cui scopo è di cacciare gli shinma e i demoni, fuoriusciti dalle tenebre in cui sono prigionieri. Dopo averli chiamati col proprio nome per privarli dei poteri, Miyu usa le fiamme per farli tornare nell'oscurità. È una personalità molto complessa: nonostante tenda a mostrare un carattere freddo e orgoglioso ha molta nostalgia della sua vita passata, quando era una semplice bambina. Il suo unico amico è Larvae.

Larvae
Doppiato da Shiozawa Kaneto (OAV); Shinichiro Miki (TV);
Compagno fedele e silenzioso di Miyu, Larvae nonostante abbia l'aspetto di un giovane di bellezza indescrivibile, indossa sempre una maschera bianca. Larvae è indispensabile non solo per l'aiuto materiale che fornisce a Miyu, ma anche per il supporto psicologico che le da.




MANGA e AUTRICE



Kyuuketsuhime Miyu (questo il nome giapponese) venne pubblicato per la prima volta nel 1989 dalla Horror Comics e l'autrice, Narumi Kakinouchi, si presentava al pubblico con quest'opera. Non era alle prime armi, ma questo è sicuramente il suo lavoro più famoso.

Dal 1993 la serie regolare di 10 volumetti è stata affiancata da un'altra, Shin Kyuuketsuhime Miyu, uscita anche in Italia. Entrambe contengono illustrazioni a colori ma le trame sono completamente diverse. La prima serie è formata da brevi storie autoconclusive, la seconda ha invece una trama unica che si sussegue nei 5 volumetti.

Negli OAV Miyu vince sempre le sue battaglie, ma nel fumetto realizzato dalla Kakinouchi appare più debole e più tormentata, e incontra più difficoltà sul suo cammino.

Di Narumi Kakinouchi non si conosce l'età, anche se si sa che è nata il 21 marzo; il suo esordio come intercalatrice risale al 1980 con Ideon, dopodiché entrò nello staff di Hirano (suo marito) lavorando con lui in Lamù (1981), Macross e Iczer One. Con Miyu ha intrapreso anche una fortunata carriera di fumettista, che continua tuttora con successo. Miyu è il primo anime di cui ha curato lo storyboard.
Il fumetto risente appunto della sua esperienza come animatrice e per questo, come ammette lei stessa, scarseggiano gli sfondi e tutta la storia è immersa in un aria di indefinitezza.

Il Manga Vampire Yui, iniziato nel 1990 e costituito da 5 volumi, è una storia parallela a Miyu, nata dall'idea di Hirano di presentare un'eroina, più graziosa e femminile di Miyu, e ne è risultato un manga piuttosto soft, forse più vicino ai tratti tipici dei manga per ragazzi. Il personaggio di Yui è poi ripreso nella serie televisiva.

Nacquero, in Giappone, parecchie fanzine che pubblicavano fumetti amatoriali di Miyu e, leggendole, si capivano i gusti dei fan: per esempio la protagonista è criticata per il suo comportamento da padroncina nei confronti di Larvae!





OAV


4 OAV (di circa 30 minuti ciascuno), usciti in Italia grazie a "Manga Video", sono antecedenti alla serie televisiva e molto più curati.

Toshihiro Hirano e Neirurni Kakinouchi sono i due principali creatori dell'appassionante saga di Miyu.

In realtà all'inizio Miyu non doveva essere proprio la tipica vampiressa succhiasangue, tanto più che la luce del sole, l'acqua santa e l'aglio non le causano problemi: il nome Miyu è una storpiatura dell'inglese 'mutant', cioè mutante. Doveva essere una mutante che non si nutriva di sangue degli umani bensì della loro energia, succhiandola però proprio come un vampiro. Un altro personaggio che è cambiato molto rispetto al progetto originale è Larvae: non aveva un volto e, a dire il vero, neppure un corpo, solamente un cuore pulsante da dove si dipartivano cordoni e tentacoli di carne nascosti sotto il mantello. Tolta la maschera, doveva apparire solo il vuoto: ma con le prime cassette si creò una schiera di fan di Larvae che avrebbero giurato che egli nascondesse sotto la maschera il volto d'un bellissimo giovane e così gli autori hanno deciso di accontentarli mostrandolo nel terzo episodio con volto umano. Hirano si è ispirato ad Akuma e Mefisto, due personaggi di Akumakun (Diavoletto), un famoso manga comico-orrorifico di Shígeru Mizuki, per le figure di Miyu e Larvae, per il design ha pensato subito alla Kakinouchi, e parlando con lei nacque l'idea degli Shinma, anch'essa ispirata a un fumetto di Mizuki intitolato "Kappa no Sanpei" (Sanpei il kappa). Anche Miyu doveva essere piuttosto ricco di humour, ma lo sceneggiatore Noboru Aikawa ,lo trasformò in qualcosa di molto simile a quello che è poi diventata lo vicenda definitiva. L'unica differenza riguarda l'esorcista, che nel testo di Aikawa era un uomo di mezza età ma che poi è diventato una ragazza per facilitare il lavoro alla Kakinouchi.Ancora, in origine l'OAV doveva essere un unico cortometraggio, non una serie di quattro episodi (raccolti in due video in Italia, ndr). Le splendide musiche sono curate da Kenji Kowai (lo stesso di Devilman) e, addirittura, alcune scene sono state modificate per combinarla meglio con la forza d'impatto della musica!La scelta di antiche città giapponesi come Kyoto e Kamakura è deriva da un amore di Hirano per quel tipo di ambientazione.






OFFLINE
Post: 1.532
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile
17/06/2009 20:51

English version



Vampire Princess Miyu (吸血姫 美夕, Kyūketsuki Miyu) also read as Vanpaia Miyu) is a Japanese horror manga series by Narumi Kakinouchi and Toshiki Hirano, as well as an anime adaptation by the same creators. The anime was originally presented in a 4-episode OVA (Original Video Animation) licenced by AnimEigo in 1988, and was later adapted into a 26-episode television series licensed by Tokyopop and released in 1997. The furigana for the title indicate the pronunciation as Vampire Miyu or Miyu the Vampire. The kanji are a play on the Japanese word for "vampire" (kyūketsuki, lit blood sucking demon), replacing the last character of "kyūketsuki" with the character for "princess" . This also leads to the title sometimes being called Kyūketsuki Miyu.


Plot
Its central characters are a vampire girl named Miyu and her demonic companion Larva. Miyu is the daughter of both a human and a shinma (demon) and as such she was awakened as the guardian whose destiny is to hunt down all stray shinma and send them back to the darkness.

Most locations in the series are evocative of traditional Japan.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




GEMELLAGGI LACRIME DALLA LUNA - clicca sull' immagine






TopManga Forum topmanga