" href="https://search.freeforumzone.com/feed_rss.ashx?c=99469&idc=507796" />






Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
Davvero una grande stella! Per sempre!



MICHAEL JACKSON 'WE ARE THE WORLD' - He's here
















top manga /// PintaMiMundo /// haylins'page /// i vostri concorsi











 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Brendon

Ultimo Aggiornamento: 07/12/2008 20:40
Autore
Vota | Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 16
Città: ALGHERO
Età: 48
Sesso: Maschile
07/12/2008 20:40



CHI E' BRENDON


Brendon è nato come fumetto nel giugno 1998 dallo sceneggiatore di Dylan Dog, Claudio Chiaverotti e realizzato graficamente da Corrado Roi autore delle splendide copertine, anch'egli già disegnatore del famoso indagatore dell'incubo. Così come Dylan Dog, Brendon è un personaggio "dark", caratterizzato da due occhi cerchiati di nero che riflettono l'anima di un uomo solo e disincantato, ma dai sentimenti nobili e generosi. Brendon è come un cavaliere di ventura medioevale che vive in un lontano futuro quando, dopo una gigantesca catastrofe dovuta all'impatto di un asteroide sulla terra, la popolazione terrestre si è quasi estinta e i pochi sopravissuti sono regrediti ad un livello di vita barbarico e medioevale. A causa dei mutamenti terrestri sono nate creature violente e crudeli chiamate "mutanti", anche se fra di loro esistono delle eccezioni. Brendon D'Arkness è stato educato alla disciplina delle armi da Boris, un cavaliere di ventura che sostituirà la figura paterna, mancatagli in gioventù. L'evento tragico che deteminò la svolta nella vita di Brendon, fù l'uccisione di sua madre ad opera della setta della "Luna Nera", una organizzazione malvagia che tramite dei riti con sacrifici umani, entra in contatto con il regno dell'Aldilà e che venera un infernale dio serpente. Brendon, armato di una pistola a doppia canna, prende esempio da Boris e diventa anch'egli un cavaliere errante sempre pronto a prestare aiuto ai più deboli e a coloro che vengono oppressi dai seguaci della Luna Nera, dai predoni o dai mostri provenienti dall'Aldilà in cambio di qualche soldo. Da questo ne deduciamo che le atmosfere delle avventure di Brendon sono di tipo fantasy-horror, con scene violente caratterizzate molto spesso da esseri mostruosi provenienti dall'oltretomba, mentre gli scenari che lo circondano sono lande desolate con scarsa vegetazione e ruderi di vecchie case dove si intuiscono dei motivi architettonici medioevali che a tratti, ricordano una civiltà passata, oramai decaduta.
Brendon vive in un vecchio castello, in compagnia di un maggiordomo robot chiamato Christopher (rassomigliante alla marionetta comparsa nell'episodio di Dylan Dog "Sette anime dannate") sopravissuto alla gigantesca catastrofe planetaria, che ha distrutto ogni traccia di tecnologia. Come ogni cavaliere errante che si rispetti anche Brendon possiede il suo inseparabile destriero e questi prende il nome di Falstaff, uno splendido stallone nero caratterizzato da una stella bianca sulla fronte, che lo accompagna nella maggior parte delle sue avventure. Fra i tanti personaggi misteriosi che compaiono nelle storie di Brendon ricordiamo Zeder, uno stregone che ha il potere di far viaggiare l'anima delle persone nel tempo e nello spazio. Così come Dylan Dog anche Brendon è un rubacuori e nelle sue avventure incontriamo sempre dei personaggi femminili, molto carismatici e affascinanti, come la donna con la maschera di metallo o Anja O' Flanagan (incontrata nel n.2 "Lacrime di tenebra"), una guerriera spietata dell'esercito di amazzoni Nympha, costretta a combattere e aflitta da un dramma interiore legato al passato, che vivrà un intensa storia d'amore con Brendon e troverà una risposta alla sua vita. Un altro personaggio che troviamo nelle avventure di Brendon è il dottor Emid Nox, che dall'aspetto può sembrare tutto tranne che un dottore, infatti è un alcolizzato dall'aspetto trasandato, ma che all'occorrenza riesce a curare egregiamente le ferite di Brendon.



PERSONAGGI AMICI

Anja O’ Flanagan nasce a Ever, un
villaggio a est dell’antica Nottingham, e fin
da bambina subisce le angherie di un padre violento e alcolizzato. All’età di dodici anni, Anja si libera del genitore uccidendolo, poi corre ad arruolarsi nell'esercito di Nympha, un'armata composta da sole donne, guerriere bellissime e spietate. Costretta a lasciare Nympha a causa della sua gravidanza non ammessa dal regolamento, Anja si trasferisce a Blackfield dove, ricattata dallo stregone Janus, è costretta a commettere una serie di efferati omicidi. Ma un giorno conosce Brendon con cui vive una brevissima e intensa storia d’amore...
Anja è una fanciulla fragile, a suo modo feroce e disperatamente sola, una "lacrima di tenebra", come recita un’antica ballata che parla della morte. Tra tutte le donne incontrate da Brendon nel corso delle sue storie, Anja occupa senz’altro un posto speciale.


Emid Nox è il migliore (e l’unico) dottore di New Dream, come recita la targa affissa alla porta della sua casa-studio. Amico di Brendon, che non manca di fargli visita quando capita in questa città, Emid è, all’apparenza, un ubriacone e un mezzo ciarlatano dalla battuta facile ma, in realtà, sotto quel suo aspetto poco affidabile si nasconde un medico scrupoloso e preparato che, con rudimentali e rabberciati strumenti del mestiere, riesce a fare il suo lavoro ottimamente.


Brendon ha dodici anni la notte in cui Boris Nagel entra nella
sua vita e in qualche modo la cambia per sempre. Boris è un cavaliere di ventura che, per un caso fortuito, capita nella casa di Brendon, a Stonehaven. Ferito ed esausto, viene soccorso da Margareth, la madre di Brendon, di cui s’invaghisce. Nel periodo che trascorre a Stonehaven, stringe una forte amicizia con il giovane Brendon, sostituendosi alla figura del padre, scomparso tre anni prima lungo la strada per Old Glasgow. È Boris che insegna a Brendon l’uso delle armi, la lotta corpo a corpo e lo prepara per il suo futuro di cavaliere di ventura.
Tutto questo finché sulla sua vita non
cala l’ombra della Luna Nera...


Margareth D’Arkness, madre di Brendon, donna forte e decisa, con il suo lavoro di sarta e con la coltivazione del campo dietro casa manda avanti la sua piccola famiglia. Sposata con Steven, perde il marito quando il figlio ha soltanto nove anni. Poi il destino le presenta sull’uscio di casa Boris Nagel, cavaliere di ventura con cui ha inizialmente qualche contrasto, scaturito dagli insegnamenti che quest’ultimo sta impartendo a Brendon
riguardo la vita e l’uso delle armi. Con il passare del tempo, però, tra lei e Boris nasce un profondo affetto. Ma Boris, a sua insaputa, è inseguito dai sanguinari adepti della Luna Nera...



Margot è il capo della milizia della città di Ardiss, comunità agricola dell’antico Hampshire; è una donna che affronta con disinvoltura le difficoltà e le brutture del suo lavoro quotidiano grazie a una forte personalità e a una notevole ironia: ama raccontare che il borgomastro della città le ha affidato il suo ruolo soltanto perché l’aveva scambiata per un uomo. È una tipa «tosta», ma dal cuore tenero che ben nasconde sotto la sua divisa da miliziana, tanto che veniamo a sapere che si è persino innamorata del soldato che maltratta sempre. Orgogliosa e decisa, non perde occasione per far capire che, nonostante la sua corporatura e il suo aspetto non propriamente leggiadri, è una donna d'azione di tutto rispetto.



Zeder è uno stregone, uno sciamano del Medioevo prossimo venturo che vive tra le rovine della vecchia Londra. Tra i suoi poteri magici c’è quello di far viaggiare l’anima delle persone nel tempo e nello spazio, ed è disposto a farlo in cambio di una buona dose del suo cibo preferito: i centopiedi neri, una specie di incrocio tra un bruco e una sanguisuga! Grazie a questa capacità sovrannaturale, Zeder fa viaggiare Brendon indietro negli anni, fino a farlo giungere a un punto focale della sua esistenza: il giorno in cui il suo destino è cambiato per sempre a causa della Luna Nera...





PERSONAGGI NEMICI


Lo spaventapasseri sullo squalo è una figura fiabesca
che vive nei racconti popolari dei nomadi del deserto. È
uno spirito che vaga nella notte alla ricerca delle anime dei vinti, e le dà in pasto al suo squalo. Nella città di Erewhon, quest'essere antico e terribile sfreccia nell'aria al calare delle tenebre, in cerca di vittime.



Trevanian vive ad Arkhem, una città dell’antico Dorset. È un alchimista vestito di nero, come gli antichi Padri Pellegrini del Mayflower, che studia nuove fonti energetiche, come il vapore del sottosuolo, da portare nelle città del dopo-catastrofe.
È un uomo geniale, ma anche folle e violento: ha il vizio di uccidere. Ma un giorno un uomo legge gli orrori della sua mente, immortalandoli in quadri sanguinosi e deliranti. Lui lo fa uccidere da un folletto su un drago di legno volante, che ricorda la macchina per il volo di Leonardo da Vinci. Poi ad Arkhem arriva Brendon...


Andy è una tra le creature più strane che si aggirano nel mondo di Brendon. È un essere dall’apparenza buffa e bizzarra: basso, con gli occhi completamente neri, un lungo naso a punta e la lingua da rettile; vestito con un frac e un papillon, affiora dalle ombre della notte preceduto dal suono ripetitivo e ossessionante del suo rozzo sonaglio. Ma Andy non è un inoffensivo burlone, bensì un diabolico figlio delle tenebre, che istiga il "natural born killer" Malcolm a uccidere. "Quando uccidi", dice Andy al folle Malcolm, "dài tanto di quell’amore che neanche puoi immaginare... e l’amore e la morte sono il cibo preferito delle tenebre. LORO ti amano, Malcolm... e non ti lasceranno mai solo".


La Luna Nera è una setta dai contorni non del tutto definiti, che considera il soprannaturale come una fonte di potere, e per raggiungere questo potere è disposta a tutto.
I gran sacerdoti della setta hanno il volto coperto da maschere molto differenti tra loro che testimoniano la presenza, all’interno del credo della Luna Nera, di una commistione di religioni
animistiche e orrori popolari della Vecchia Era. Si dice che gli adepti vogliano risvegliare un fantomatico serpente nero, creato dal sangue dei sacerdoti maggiori che causarono la Grande Tenebra e l’inizio della Nuova Era. Se il serpente venisse risvegliato, la Luna Nera acquisterebbe un potere così grande da creare una nuova forma d'energia, scatenando un'altra apocalisse. Gli adepti della Luna Nera sono anche alla perenne ricerca di una capsula del tempo, un’enorme biblioteca sotterranea che racchiude tutto il sapere del passato: migliaia di volumi sulle principali scoperte scientifiche della Vecchia Era, e le istruzioni per realizzarle ripartendo dall’inizio. In altre parole, la capsula racchiude la Conoscenza, che è un'ineffabile forma di potere. Proprio la ricerca della capsula del tempo conduce i sicari della Luna Nera a incrociare il destino di Brendon e della sua famiglia, cambiandolo per sempre nel corso di una sanguinosa, tragica notte...


Skarr è il sicario più spietato della Luna Nera, accecato dalla fede nella sua setta, dalla sete di sangue e dalla sua missione (ritrovare un coltello dai misteriosi poteri). Skarr è alto, ha un fisico possente e indossa un vestito di pelle nera ricoperto di borchie; nel corso di una battaglia, ha perso l’occhio sinistro e l’ha sostituito con l’oculare di un cannocchiale che gli deturpa il volto, dandogli un aspetto ancor più minaccioso e terrificante. La sua arma preferita è un falcetto a forma di mezzaluna che richiama l'appartenenza di Skarr alla setta. Nel corso degli anni, questo killer spietato incontra più volte Brendon sul suo cammino e determina pesantemente il destino del cavaliere di ventura.



Arzhel è un angelo dell’Aldilà che cerca di aiutare i "dimenticanti", uomini e donne che non sanno di essere morti. Il suo compito è trovare queste persone e aiutarle a ricordare il momento della loro morte per poi accompagnarle nell'Aldilà.



Il Carro della Paura arriva dalla notte, porta via le persone e scompare nel nulla. Forse è il destino, forse è la morte...
È guidato e abitato da piccoli esseri calvi con corpi scheletrici e dita lunghissime, che ghermiscono le loro vittime per darle in pasto alla loro terribile madre: Meg, una donna altissima e grassissima, sempre preoccupata di avere i capelli troppo stopposi per riuscire a trovare il principe azzurro. Ma un giorno il Carro della Paura taglia la strada a Brendon...


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:05. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




GEMELLAGGI LACRIME DALLA LUNA - clicca sull' immagine






TopManga Forum topmanga