" href="https://search.freeforumzone.com/feed_rss.ashx?c=99469&idc=570300" />
Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!






Possiamo vederla così. Michael ha vissuto un po' come una stella.
Sappiamo tutti quanto è breve il processo di vita di una stella, giusto?
Fin tanto che c'è, riesce a illuminare il cielo con la sua forza e la sua bellezza. Poi, inevitabilmente, si spegne.
Michael era una stella che ha brillato per noi qui sulla terra.
Ma lui non si è semplicemente spento come ogni altra stella.
Lui è diventato la seconda stella a destra che porta dritti all'Isola Che Non C'è!
Lui è diventato una stella cadente, che ha lasciato dietro a sé una scia di desideri. E li ha avverati con la sua musica!
Lui ha avverato i nostri desideri con la sua sola presenza in questo mondo!
Davvero una grande stella! Per sempre!



MICHAEL JACKSON 'WE ARE THE WORLD' - He's here
















top manga /// PintaMiMundo /// haylins'page /// i vostri concorsi











 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva

Nana - manga, anime, curiosità

Ultimo Aggiornamento: 02/09/2008 21:04
Autore
Stampa | Notifica email    
OFFLINE
Post: 1.532
Città: BOLOGNA
Età: 38
Sesso: Femminile
24/12/2007 18:31




Prologo :

Il manga, ambientato nel Giappone contemporaneo, presenta le vicende di due ragazze ventenni accomunate dallo stesso nome e dall'uguale decisione di trasferirsi a Tokyo: Nana "Hachi" Komatsu e Nana Osaki. Le due giovani prendono lo stesso treno diretto alla capitale giapponese, ed è lì che si conoscono. Separate alla stazione, si incontreranno successivamente per caso in un appartamento che entrambe hanno intenzione di affittare: decideranno di essere coinquiline e di dividere insieme la vita quotidiana.


Personaggi principali e loro storia :

Nana Osaki
È una delle due protagoniste. Ha avuto un'infanzia difficile, abbandonata alla nonna dalla madre scappata con un uomo. Alla morte dell'anziana parente decide di lasciare gli studi e, grazie all'amico e compagno di scuola Nobu, conosce Ren Honjo e Yasushi Takagi. I due le propongono di partecipare al loro progetto di fondare una band: Nana accetta, e diventa la vocalist dei Black Stones (abbreviati spesso in "Blast"). Fra lei e Ren nasce una relazione spezzata dalla scelta di quest'ultimo di trasferirsi a Tokyo per inseguire una carriera musicale con un altro gruppo, i Trapnest, prossimi al debutto ufficiale. Nana, inizialmente scoraggiata, decide dopo due anni di trasferirsi a Tokyo per inseguire il suo sogno (diventare una cantante professionista).

Nana Komatsu
Soprannominata Hachi, ha un passato tranquillo, farcito di relazioni con uomini più anziani di lei, l'ultimo dei quali, Asano, era sposato. Grazie alla sua migliore amica Junko, Nana conosce un ragazzo di nome Shoji, che comincia a frequentare. Shoji parte per Tokyo per tentare l'ammissione all'Accademia di Belle Arti: Hachi si è accordata con lui per raggiungerlo al momento dell'ingresso nella scuola. Una volta trasferitasi a Tokyo le cose non vanno però come Hachi sperava, Shoji si innamora infatti di Sachiko Kawamura, una sua collega di lavoro. Hachi, dopo questa relazione finita male, si riprenderà presto, instaurando un forte legame con Nobuo Terashima il chitarrista dei "Blast", dopo aver lasciato il suo amore "segreto" Takumi Ichinose, bassista dei Trapnest. Purtroppo, però, anche la relazione con Nobuo non è destinata a durare. In generale infatti Hachi si lascia trasportare dagli eventi quando si tratta di uomini. È una ragazza solare, ingenua, dolce e premurosa, spesso ossessionata dal "Grande Demone Celeste" e dal ricorrenza del numero 7 nella sua vita.

Ren Honjo
È stato il bassista dei Black Stones e il ragazzo di Nana Oosaki, e anche la sua infanzia è stata tormentata: quando era ancora in fasce è stato infatti abbandonato nei magazzini del porto, sua casa per molto tempo. Ha interrotto gli studi prima di affrontare le superiori. Con l'amico Yasu ha fondato un gruppo musicale chiamato i Brute. Sciolto questo, ha creato i Black Stones. Si lega sentimentalmente a Nana, che però abbandona appena gli si presenta l'occasione di sfondare nel mondo della musica professionale con i Trapnest.

Yasushi Takagi
Chiamato Yasu, è amico d'infanzia di Ren. Come lui era orfano, ma è stato adottato dalla famiglia Takagi. Nel momento in cui Ren lascia il suo paese per Tokyo, è tentato di interrompere la sua collaborazione con i Black Stones per una carriera di avvocato, ma, persuaso da Nana e Nobu, decide di trasferirsi a Tokyo con loro per dar nuova vita al gruppo. È il tutore di Nana Osaki, ma soprattutto suo confidente e sostegno morale.

Nobuo Terashima
Chiamato Nobu, è stato compagno di classe di Nana e con lei ha partecipato alla nascita dei Black Stones, in qualità di chitarrista. È molto legato a Nana e si trasferirà a Tokyo poco dopo di lei, dove conoscerà Hachi, di cui si innamorerà col tempo, ma senza risultati positivi a causa della gravidanza di lei, e della sua decisione di aggrapparsi a Takumi.

Shinichi Okazaki
Chiamato Shin è il sostituto di Ren nei Black Stones. Il suo aspetto fisico tradisce la realtà: ha infatti solo quindici anni, nonostante ne dimostri di più. Non ha buoni rapporti con la famiglia da cui è scappato. Nel passato e saltuariamente nel presente, si è dato alla prostituzione. E' molto affazionato ad Hachi,la quale nei suoi confronti è iperprotettiva. Avrà una relazione con Reira.



Personaggi secondari e loro storia :

Takumi Ichinose
È il bassista dei Trapnest. Fa la sua prima apparizione nell'episodio 19 dell'anime. Descritto come un donnaiolo, Takumi farà colpo su Hachiko. La ragazza, pur consapevole di essere comunque una delle tante per lui, si crede innamorata, almeno fino a quando Nobu non si dichiara. Peccato la relazione non sembri destinata a durare e tornerà in scena appunto Takumi.

Layla Serizawa/Reira
È la vocalist dei Trapnest. Si dice che questi siano diventati famosi grazie alla sua bellissima voce che, nonostante sia giapponese, riesce a cantare alla perfezione l'inglese. Nana è "invidiosa" della sua popolarità, e vive con il desiderio di riuscire a superarla. Reira conosce dalle scuole superiori Takumi e Yasu. Con quest'ultimo aveva persino una relazione. A volte sembra che i due sentano ancora qualcosa l'uno per l'altra, ma i colpi di scena nelle loro vite sono a non finire. Reira ha un rapporto abbastanza speciale con Takumi, e sembra innamorsi perfino di Shin, con il quale passa varie serate. Il ragazzo inizialmente si fa pagare, ma poi comincerà a provare dei sentimenti per Reira, che andranno oltre la semplice voglia di una notte di sesso.

Naoki Fujieda
È il batterista dei Trapnest. È il tipo biondo che a volte si vede fare lo stupido con Reira. Ammira molto i suoi compagni di gruppo, e, per ora, non ha nessun ruolo importante. Anche lui è un vecchio amico di reira e Takumi. E' un tipo decisamente particolare e parla un po' troppo...inoltre crede di essere un grande amico di Yasu.




Curiosità :


Il soprannome di Nana Komatsu, Hachi, datole da Nana Osaki, è un gioco di parole fra le parole giapponesi nana e hachi, cioè sette e otto. Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, un po' come il nostro Fido (Nana Osaki infatti dà a Nana Komatsu del "cagnolino obbediente"). Questo soprannome è scelto perchè nel suo modo di fare assomiglia molto ad un cane obbediente. A riguardo, tale nomignolo non puo' non richiamare alla mente la storia del cane Hachiko, al quale e' stato dedicato un monumento per la fedelta', dimostrata nell'aspettare regolarmente - per nove anni - alla fermata del treno l'arrivo del padrone ormai morto, cosi' come faceva quando questi era in vita. L'uso del suffisso "-ko" indica enfasi, tipicamente affettuosa (come nel caso in cui ci si rivolge ad un bambino) ma puo' essere anche spregiativa, a seconda del contesto in cui viene usato. La Yazawa ne fa appunto uso nell'opera, per sottolineare le situazioni. Crede molto nel destino e al "Grande Demone Celeste".

Nella pubblicazione italiana, in alcune copie del manga, la copertina del volume 1 è uguale a quella del numero 2.

Gli episodi sono introdotti da delle riflessioni di Nana o di Hachi.

L'intreccio "a parallelismo" (procedimento che serve a collegare due o più personaggi tra i quali s'intuisce un parallelo, ossia una comparazione, intesa a mettere in evidenza le somiglianze e le differenza tra la vita dei personaggi; esattamente comme succede nei "dialoghi virtuali" tra le due protagoniste), nonostante sia vecchio di oltre mezzo millenio, è validissimo in questo anime e manga, che ha molti tratti tipici del telefilm (rispetto all'anime) e del romanzo (rispetto al manga).

Alcuni personaggi della serie,tra cui Nana,indossano oggetti marcati Vivienne Westwood.

Le sigle, sia di apertura che di chiusura, con un sound più che apprezzabile, sono tutte canzoni originali: "Rose" (prima sigla di apertura),"Lucy" (terza sigla di apertura) e "Kuroi Namida" (terza sigla di chiusura) sono di Anna Tsuchiya, mentre "A little Pain"(prima sigla di chiusura), "Starless Night" (seconda sigla di chiusura) e "Wish" (seconda sigla di apertura) sono entrambe di Olivia. Gli album contenenti le colonne sonore di Nana sono letteralmente schizzati ai primi posti della classifica giapponese.



Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com




GEMELLAGGI LACRIME DALLA LUNA - clicca sull' immagine






TopManga Forum topmanga